martedì 8 febbraio 2011

Acquisti #2

Ebbene si, lo ammetto. Faccio una pubblicità spudorata, lo ammetto, alla Libreria Moderna di Monselice... ma mi sento giustificato dal fatto che fa parte di una "specie in via di estinzione", quindi meritevole di questi appoggi (totalmente... AGGRATIS ovviamente!!!). Dico "specie in via d'estinzione" perchè librerie di questo tipo fai fatica oggi a trovarle anche a Padova. L'accoglienza è ben curata, il "prodotto" libro è trattato come merita, e anche il consiglio al cliente è sempre al posto giusto. Bellissimo secondo me il fatto che ti possa persino capitare di trovare ogni tanto in qualche scaffale qualche vecchio libro ingiallito... e con il prezzo ancora in lire (tutto vero... un Picouly d'annata)!!! Tanti complimenti quindi ai gestori.
Ma veniamo quindi agli acquisti di questa tornata:
  • Ultime notizie dalla famiglia, di Daniel Pennac e con questo ho terminato il ciclo malausseniano.
  • Quer pasticciaccio brutto de via Merulana di Gadda, in una storica edizione (stando al libraio), Garzanti (Elefanti)
A presto!

1 commento:

  1. Immagino sarà molto attraente questa libreria che descrivi non ardore. Mi sa che passerò a gustarmi ambinete e fauna del suddetto loco.

    Gadda, Ing. Elettrotecnico, un personaggio che ricordammo doverosamente durante il trieninio all'ITIS. Un libro che mi somministrerò dopo lunga reticenza alla lettura di uno scritto per mano di un tecnico, sebbene con inclinazione umanistiche fin da giovane. Curioso di scoprire quanto è stata corrotta la mente e l'opera da differenziali e elementi finiti.

    Scelta audace del nostro Capitano BrioBlu.

    RispondiElimina